Nuove Partite IVA ... Help Me

Andare in basso

Nuove Partite IVA ... Help Me

Messaggio  fra.berto il Gio Mar 19, 2015 2:58 pm

Buongiorno
sono una donna di 34 anni, con tante idee e tanta voglia di lavorare, ma purtroppo sto incontrando moltissimi problemi a livello di legge.
Premetto che nel 2012 chiusi la mia prima partita iva per tornare dipendente.

Nel 2014, dopo che l'azienda presso cui lavoravo è fallita, ho deciso di rimettermi in gioco come consulente marketing e di aprire nuovamente partita iva. Questo è accaduto a Dicembre 2014. Purtroppo, per i limiti di accesso, non sono riuscita a rimanere nel regime dei minimi precedente (ho chiuso partita iva troppo presto ed in più non ho emesso fatture nel 2014).

La mia attuale posizione è quindi quella del regime forfettario del 2015, con un tetto massimo di 15.000 euro fatturabili.
Il mio quesito è il seguente: visto e considerato che i 15.000 euro li raggiungerò entro breve, come posso fare per poter rimanere in questo regime? Cosa rischio al momento se supero la soglia?
La mia ipotesi di guadagno annuale si aggira intorno ai 30.000 euro lordi. Quali sarebbero i miei guadagni puliti con questo fatturato, tenendo in considerazione che i miei costi rasentano i 5.000 euro annui? E' vero che ho un maggiore guadagno a rimanere nella condizione attuale, piuttosto che fatturare 30.000 euro e passare al regime ordinario?
Possibile che lo stato metta i bastoni fra le ruote in questa maniera a chi, come me, ha voglia di lavorare, di crescere, di creare??
Quali altre soluzioni possibili potrebbero esserci per aiutare una persona che vuole mettere le basi per la creazione futura di una società ?

grazie mille a tutti coloro che mi risponderanno!

fra.berto

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 19.03.15

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum