Commercialista on line
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ricaricabile vs Abbonamento

Andare in basso

Ricaricabile vs Abbonamento Empty Ricaricabile vs Abbonamento

Messaggio  magonicola Sab Nov 23, 2013 5:26 pm

Buongiorno.
Innanzitutto grazie per il servizio che offrite. In seconda battuta, mi scuso se l'argomento è stato già trattato ma non riesco a trovare una risposta definitiva al perenne dilemma ricaricabile vs abbonamento.
Sono l'amministratore unico di una SRL e attualmente posseggo 4 utenze in abbonamento che pagano tutto (canone, tassa, iva), e sto valutando il passaggio a ricaricabili, ma ho ancora questi dubbi:

1) è possibile intestare la ricaricabile ad una società? L'intestazione è importante ai fini di deduzioni/detrazioni? Posso intestarle tutte al legale rappresentante/amministratore?

2) quale è la normativa vigente circa la deduzione/detrazione di canoni, iva e t.c.g. per abbonamenti? (ho letto di iva indetraibile, scaricamenti all'80 o al 100, non c'è chiarezza)

3) quale è la normativa vigente circa la deduzione/detrazione del costo per le ricaricabili - ovviamente intestate al legale rappresentante e con ricevuta indicante il numero?

Vorrei in definitiva arrivare a capire se, a livello di esborso totale netto, a parità di offerta, convenga una ricaricabile con canone mensile di 10 euro o un abbonamento a 5 euro + iva + t.c.g. (cifre immaginarie su cui eventualmente fare conteggi).

Grazie mille

magonicola

Messaggi : 1
Data di iscrizione : 23.11.13

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.